SERVIZI

Laser Terapia

Il laser è una terapia basata sull’amplificazione della luce attraverso l’emissione di radiazione, ovvero il raggio laser entra nei tessuti provocando vasodilatazione (aumentando la temperatura, il metabolismo e la stimolazione neurovegetativa della zona interessata). Il laser viene soprattutto usato come antidolorifico e antinfiammatorio.

Magneto Terapia

La magnetoterapia sfrutta i benefici dei campi magnetici a scopo curativo e riabilitativo e applicando dei campi magnetici sul nostro corpo, è in grado di ristabilire l’equilibrio biochimico delle cellule. La magnetoterapia viene usata come azione antinfiammatoria  e antidolorifica, ma ha anche benefici su  fratture, circolazione e tessuti.

Ultrasuoni

Gli ultrasuoni sono onde acustiche con frequenze superiori ai 20 kHz(non udibili) che provocano un movimento delle molecole dei tessuti, infatti è molto usato per versamenti o per riallineare le fibre di collagene.Gli ultrasuoni hanno un effetto antidolorifico e di riduzione del gonfiore e sono usati anche in sciatalgie, nevriti,  tendiniti, tendinosi, stiramenti e strappi.

Tecar

La Tecarterapia, aumenta la vasodilatazione, generando un afflusso di sangue e un aumento della temperatura aiutando e stimolando il corpo ad autoguarirsi. La Tecar genera un campo magnetico ad elevata frequenza collegato ad una piastra metallica che viene passata  sulla zona da trattare. Questo macchinario è molto efficace nell’eliminare dolore e infiammazione su articolazioni, muscoli e colonna vertebrale.

Palestra

Palestra riabilitativa composta da una postazione Kinesis per il recupero post-operatorio e riabilitativo, due lettini, una spalliera e tutto l’occorrente per effettuare esercizi riabilitativi.

Sala Massaggi

-Massoterapia